Cerca nel blog

martedì 26 giugno 2012

Castello di Gravenwezel...

In questi giorni di afa e pressione che tocca i minimi storici, non faccio altro che sedermi da una poltrona e una sedia con qualche rivista di arredamento, di moda o di cucina...

E proprio leggendo queste riviste mi sono imbattuta in questo bellissimo castello e mi sono accorta che il mondo dell'arredamento non conosce confini e tra i grandi designer d'interni di tradizione belga certamente Axel Vervoordt è uno tra i più raffinati, pur mantenendo un gusto legato al fascino del passato.

Per farvi un'idea del suo stile vi propongo qualche immagine del Castello di Gravenwezel del XVII secolo, che ha acquistato per farne la sua dimora.
Usa questo meraviglioso castello anche come magazzino e bottega, dove ha raccolto tutti gli oggetti che lo ispiravano e li ha disposti in interni di grande fascino















Credits

Con il crescente successo della sua attività di antiquario e decoratore d'interni, Vervoordt ha creato una società con architetti, storici e restauratori e ha acquistato una fabbrica dismessa chiamata Kanaal per farne una sede, il magazzino e lo showroom di elementi oversize.

Non pensate anche voi che quest'uomo oltre ad avere un bel cervello è anche molto fortunato ad abitare in questa piccola casina?

Con questo caldo stavo pensando che li ad Anversa deve fare anche fresco...
Quasi, quasi ci faccio un pensierino...

Fulvia.

lunedì 18 giugno 2012

Felicità...

E' da un pò che mi guardo intorno e sento tanta pesantezza, forse per il periodo storico che stiamo vivendo, forse per i fatti successi in Emilia.
Sento in giro tra le persone, tanta infelicità e frustrazione e mi sono chiesta cosa si può fare per cancellare tutta questa tristezza e regalare un poco di felicità!

Felicità è accarezzare un cucciolo caldo, caldo
Felicità è una persona simpatica alla porta
Felicità è stare con gli amici 
Felicità è un golfino tutto pelo
Felicità è un singhiozzo... dopo che è passato
Felicità è diciotto colori tutti diversi
Felicità è una cosa per uno e una cosa per un altro
Felicità è dormire nel proprio letto
Felicità è un lumino nel buio...

(da "La Felicità è un cucciolo caldo" Charles M. Schulz)


Io dico che Felicità è un bicchiere di acqua fresca quando si ha sete...


Sentire un piccolo raggio di sole sulla pelle quando arriva primavera...


Avere la sensazione che tutto andrà bene...


Un pisolino di dieci minuti dopo aver mangiato...


Gioire per qualcosa di veramente bello...


Un'immagine che ci fa sorridere...


Avere qualcuno con cui condividere i propri pensieri...
 
Possiamo essere felici...
Abbiamo solo bisogno di cambiare il modo di guardare le cose...

 Felicità è...

Fulvia.

venerdì 8 giugno 2012

Sabato...




"Questo di sette è il più gradito giorno,
pien di speme e di gioia:
diman tristezza e noia recheran l'ore, ed al travaglio usato
ciascuno in suo pensier farà ritorno".
                                                         Giacomo Leopardi

Che bello il sabato, mi è sempre piaciuto questo giorno, ricordo che quando ero piccolina mi alzavo la mattina e pensavo che era l'ultimo giorno della settimana e che alle 13.00 la campanella della scuola annunciava la fine delle lezioni.
Pensavo al mio papà che sarebbe arrivato prima a casa e che sicuramente mi avrebbe portato il giornaletto a me tanto caro :"Topolino".



Lo leggevo tutto d'un fiato e mano mano che crescevo mi faceva compagnia con i suoi fumetti, le barzellette di Isidoro, Qui, Quo, Qua e le torte di Nonna Papera.


Pensavo a mia madre che avrebbe fatto una bella spesa per il pranzo della domenica  e pensavo anche che forse la sera ci scappava la cena al ristorante di mio cugino.
Mi è sempre piaciuta qualunque vigilia, la corsa dei regali di Natale, la sorpresa per i Compleanni, la sera prima della partenza per le vacanze...


E a proposito di vacanze, voi avete programmato le vostre? Io non ancora, ma sto valutando qualche idea e vorrei mostrarvi quello che ho trovato girogirando!


Questa casa si trova negli U.S.A. e precisamente negli Hamptons a Long Island sulla penisola di South Fork.
Gli Hamptons sono noti ospitare le residenze estive di molti benestanti di New York e infatti è qui che trascorrono buona parte dell'anno.


Mi hanno detto degli amici che ci sono stati che gli Hamptons sono esattamente come te li raccontano nei film tipo "Sabrina" (la dolce e affascinante Audrey Hepburn) o il più recente "Tutto può succedere", con le loro affascinanti case affacciate sull'oceano e quell'aria snob di campagna chic!


Pensate che i newyorkesi non parlano mai delle loro vacanze, loro negli Hamptons ci vanno per appuntamenti di lavoro e per fare vita sociale o per vedere il vicino di casa di Park Avenue in costume da bagno. Passano la loro intera vacanza a programmare  le loro attività: pranzo con il consigliere,  tennis con la moglie del politico e yoga con le compagne del bridge.


Insomma tutto questo lusso a loro sembra proprio non interessare, quindi dico, godiamocelo noi...
Che ne dite di una bella vacanza oltre oceano?

Io sto fantasticando e già mi immagino distesa al sole, con grigliate di pesce serali, cocktail party e abiti da sogno...
E' troppo? Vabbè sognare non costa nulla, poi oggi è ancora sabato e penso che stasera potrò fare una romantica passeggiata con mio marito e Brando (il nostro cane), magari mangiando un buon gelato alla frutta.

Tres chic!

Fulvia.

Mariage Contest di Oui

Eccomi,
la foto di seguito pubblicata partecipa al Mariage Contest di OUI!

Credits 


Fulvia

martedì 5 giugno 2012

Erbe aromatiche...

Ciao a tutti,
sono un pò di giorni che giro qua e la per cercare nuove idee per ispirarmi e proprio come una farfalla mi sono imbattuta ancora una volta nei giardini.... Da una pianta ad un fiore, da un cespuglio fino a volare su un profumo intenso di piante aromatiche.
Ho scoperto che ci sono dei giardini il cui ornamento è costituito da un insieme di erbe aromatiche.
Per secoli le piante aromatiche sono state considerate di grande utilità, e trovavano grande impiego in campo culinario, medico e venivano usate per fare profumi, tinture e unguenti.
Oggi queste piante vengono ammirate per la loro bellezza e donano al giardino maggiore charme e profumo e sono gradite ad insetti e uccelli.
Oggi mi sono imbattuta nel giardino di Martha Stuart, proviamo ad entrare e scopriamo insieme queste meraviglie!





Ma guarda un pò chi si vede, un coniglietto, vuoi vedere che troviamo anche qualche piantina di carota....


Anche gli altri animali non resistono a questi profumi, è il richiamo della natura....

























Credits

Non trovate anche voi questo giardino bellissimo e profumato?


Guardate questa casettina in mezzo al verde... Che meraviglia...


Credits

Starei ore a cercare giardini... Il mio abitat naturale, vorrei vivere sempre in mezzo a piante e fiori, respirare il profumo della terra...

Fulvia.