In questi giorni di afa e pressione che tocca i minimi storici, non faccio altro che sedermi da una poltrona e una sedia con qualche rivista di arredamento, di moda o di cucina...
E proprio leggendo queste riviste mi sono imbattuta in questo bellissimo castello e mi sono accorta che il mondo dell'arredamento non conosce confini e tra i grandi designer d'interni di tradizione belga certamente Axel Vervoordt è uno tra i più raffinati, pur mantenendo un gusto legato al fascino del passato.
Per farvi un'idea del suo stile vi propongo qualche immagine del Castello di Gravenwezel del XVII secolo, che ha acquistato per farne la sua dimora.
Usa questo meraviglioso castello anche come magazzino e bottega, dove ha raccolto tutti gli oggetti che lo ispiravano e li ha disposti in interni di grande fascino
Credits |
Con il crescente successo della sua attività di antiquario e decoratore d'interni, Vervoordt ha creato una società con architetti, storici e restauratori e ha acquistato una fabbrica dismessa chiamata Kanaal per farne una sede, il magazzino e lo showroom di elementi oversize.
Non pensate anche voi che quest'uomo oltre ad avere un bel cervello è anche molto fortunato ad abitare in questa piccola casina?
Con questo caldo stavo pensando che li ad Anversa deve fare anche fresco...
Quasi, quasi ci faccio un pensierino...
Fulvia.