Cerca nel blog

venerdì 8 giugno 2012

Sabato...




"Questo di sette è il più gradito giorno,
pien di speme e di gioia:
diman tristezza e noia recheran l'ore, ed al travaglio usato
ciascuno in suo pensier farà ritorno".
                                                         Giacomo Leopardi

Che bello il sabato, mi è sempre piaciuto questo giorno, ricordo che quando ero piccolina mi alzavo la mattina e pensavo che era l'ultimo giorno della settimana e che alle 13.00 la campanella della scuola annunciava la fine delle lezioni.
Pensavo al mio papà che sarebbe arrivato prima a casa e che sicuramente mi avrebbe portato il giornaletto a me tanto caro :"Topolino".



Lo leggevo tutto d'un fiato e mano mano che crescevo mi faceva compagnia con i suoi fumetti, le barzellette di Isidoro, Qui, Quo, Qua e le torte di Nonna Papera.


Pensavo a mia madre che avrebbe fatto una bella spesa per il pranzo della domenica  e pensavo anche che forse la sera ci scappava la cena al ristorante di mio cugino.
Mi è sempre piaciuta qualunque vigilia, la corsa dei regali di Natale, la sorpresa per i Compleanni, la sera prima della partenza per le vacanze...


E a proposito di vacanze, voi avete programmato le vostre? Io non ancora, ma sto valutando qualche idea e vorrei mostrarvi quello che ho trovato girogirando!


Questa casa si trova negli U.S.A. e precisamente negli Hamptons a Long Island sulla penisola di South Fork.
Gli Hamptons sono noti ospitare le residenze estive di molti benestanti di New York e infatti è qui che trascorrono buona parte dell'anno.


Mi hanno detto degli amici che ci sono stati che gli Hamptons sono esattamente come te li raccontano nei film tipo "Sabrina" (la dolce e affascinante Audrey Hepburn) o il più recente "Tutto può succedere", con le loro affascinanti case affacciate sull'oceano e quell'aria snob di campagna chic!


Pensate che i newyorkesi non parlano mai delle loro vacanze, loro negli Hamptons ci vanno per appuntamenti di lavoro e per fare vita sociale o per vedere il vicino di casa di Park Avenue in costume da bagno. Passano la loro intera vacanza a programmare  le loro attività: pranzo con il consigliere,  tennis con la moglie del politico e yoga con le compagne del bridge.


Insomma tutto questo lusso a loro sembra proprio non interessare, quindi dico, godiamocelo noi...
Che ne dite di una bella vacanza oltre oceano?

Io sto fantasticando e già mi immagino distesa al sole, con grigliate di pesce serali, cocktail party e abiti da sogno...
E' troppo? Vabbè sognare non costa nulla, poi oggi è ancora sabato e penso che stasera potrò fare una romantica passeggiata con mio marito e Brando (il nostro cane), magari mangiando un buon gelato alla frutta.

Tres chic!

Fulvia.

7 commenti:

  1. Your blog is wonderful...i follow you too now....sorry i did not earlier....but i have too many followers.....i can't follow everyone back .....but when peolple do comment on my blog i always try to comment back....have a nice weekend...love love Ria...xxx...

    RispondiElimina
  2. Ehhhhh...che sogno gli Hamptons cara Fulvia!
    Se ci vai, fammi un fischio. A me piacerebbe tanto fare una vacanza così.....

    RispondiElimina
  3. Qui si sogna!!!! e si fanno dei gran sogni!!! quando si parte....
    io tra una settimana parto per qualche giorno al mare...ma nn in un posto così chic! ma nella banale Romagna....
    buona serata da claudette

    RispondiElimina
  4. Ciao Fulvia!
    Io per ora niente programmi di vacanze, ma che voglia di mare e di sole!!!...certo che se l'alternativa al mare è una casa così bella ci rinuncio molto volentieri, non sarebbe un sacrificio! ;)
    Un bacione e buona serata mia cara!

    RispondiElimina
  5. Olá amiga...
    fiquei muito feliz que me visitou, espero que tenha gostado de mim. Se quiser seguir meu bloguinho também, será uma ALEGRIA.
    Volte sempre, será bem vinda.
    Ótima semana.
    Aus 1000 e Beijos 1000 das amigas...

    KIPPY & LILLY

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutti, che ne dite di andare insieme a verificare se è tutto vero?

    RispondiElimina