Cerca nel blog

domenica 25 novembre 2012

Aria di casa...

Eccomi di nuovo!

Dopo un periodo di pensieri, di faccende da sbrigare ed impegni,
sono tornata alla quotidianità!

Questo periodo ho fatto un poco di compagnia ai miei genitori
e dopo il primo momento di paure, angosce, pensieri e nostalgie,
piano, piano ho rivissuto quello che ero prima di lasciare la casa dei miei.


Ho riscoperto la mia piccola camera con il mio letto, la sveglia la mattina con
la spremuta di arance di mio padre, il rumore degli uccelli dall'albero 
vicino alla finestra, i rumori mattutini e mano a mano che passavano
i giorni risuonavano famigliari.
Insomma un vero e proprio ritorno all'infanzia e agli anni da single!


Mi giravo intorno e mi fermavo vicino ai cassetti e sulle mensole della camera, 
 curiosavo nella scatola delle foto in bianco e nero e
in quelle a colori degli anni '70 da bambina.
I diari di scuola, i quaderni dei canti di Natale degli Scout, i primi amori...


Le abitudini del cancello sempre aperto per far entrare i gatti, 
la vicina di casa a portata di voce per un assaggio giornaliero dei vari esperimenti
della cucina!
La voce delle amiche di mia madre, pronte a dare una mano, come si faceva
in tempi non molto lontani...

La sensazione di non sentirsi soli!


Tutto questo è famiglia, calore, affetto, amore...


Una porta sempre aperta, una voce che dice:"E' permesso?"
...... "Avanti, c'è posto per tutti!"

Fulvia.



Nessun commento:

Posta un commento