Cerca nel blog

venerdì 4 maggio 2012

Tempo di brevi vacanze... Borghetto sul Mincio!


Maggio,
è tempo di piccole vacanze, di brevi gite per godere delle belle giornate e delle fresche serate, dove il profumo dei fiori è ancora leggero, dietro un timido sole.
In questo periodo vado sempre a cercare delle nuove mete o vecchie foto che mi parlano di posti che ho visitato.
In questo caso vorrei parlarvi di un posto davvero particolare, vicino Verona....
Borghetto sul Mincio frazione di Valeggio sul Mincio.
Mie foto

Borghetto sul Mincio, è un vecchio borgo del 1400 che racchiude ancora tutto il suo fascino, dove è possibile rimanere, per una breve vacanza nei mulini, che sono stati trasformati in comodissime e uniche dimore.


Credits
Credits
In queste belle e curate stanze, sono disponibili anche delle piccole cucinette dotate di tutto l'occorrente per cucinare.
La colazione si può fare nei due bar che ci sono nel borgo e uno dei due è davvero molto carino, in quanto si affaccia direttamente sul fiume dove è possibile usufruire del piccolo balcone e mangiare vicino ai cigni.
 
Mie foto

In tutta questa stupenda cornice, di fronte ai Mulini, si fa notare il famoso Ponte Visconteo.
Questo ponte fu costruito nel 1393, per volere del Duca di Milano Giovanni Galeazzo Visconti, per proteggere i confini orientali dei suoi possedimenti.


A testimonianza dell'antica opera fortificaria, rimangono solo i ruderi del gherlo e le fondamenta.
Mie foto

Nei nostri giorni, su questo ponte ogni anno dal 1993, si ritrovano seduti, su due tavolate da 600 metri, più di 3000 commensali provenienti da un pò tutta Italia, per gustare i famosi Tortellini di Valeggio detti anche "Nodo d'Amore".

Credits

Questa è una zona che amo particolarmente anche per i suoi immensi parchi come la tenuta del Parco Sigurtà che si trova vicino Valeggio, ma questa è un'altra storia.....

A presto Fulvia.

Credits

7 commenti:

  1. Un posto da favola...
    Almeno così sembra questo Borghetto !!!!

    RispondiElimina
  2. che bello questo blog... da seguire! mi mette serenità... ti aspetto tra le mie lettrici qui http://modaealtririmedi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ti ringrazio tanto per avermi fatto visita, certo ora sono all'inizio ma spero tanto di poter diventare brava come voi e in questo caso direi, come te. Ho visitato il tuo blog e ne sono rimasts entusiasta, è bellissimo e ricco di idee. Ti mando un saluto e a presto, Fulvia.

    RispondiElimina
  4. Sembra veramente un sogno questo posto!
    Questo blog non lo conoscevo ma sembra veramente carino
    Complimenti.

    RispondiElimina
  5. Ottimo per vacanza romantiche penso!!!!

    RispondiElimina
  6. Stavo girando su internet ed ho trovato questo bellissimo blog.
    Complimenti

    RispondiElimina